Eccomi di nuovo.........ad allestire!!!!!!

E già, non mi sono persa e che tra una balla e l' altra, come dice sempre una mia cara amica, ho tralasciato il mio caro blog, ma ora recupero e vi faccio vedere, appunto, il mio ultimo allestimento:
come avevo già detto, sono stata alle bancarelle in corte al castello di
Galliate, una location ( per parlare come quelli importanti ) completamente diversa dall' HobbyShow
è stata, comunque, un' esperienza altrettanto simpatica e soddisfacente e mio marito, che come sempre mi sostiene in queste imprese, ci ha preso gusto, tanto che ( fantasticando alla grande, ma tanto fantasticare non costa niente ) dice voler andare, il prossimo Natale a fare i mercatini di
Natale nei paesi all' estero, mah!!!!!
Comunque ritornando a Galliate vi faccio vedere che avevamo anche il nostro Babbo Natale
simpatico, no? accompagnato da due bei folletti che distribuivano
caramelle. Questa, invece, è la mia bancarella completata, graziosa e molto natalizia.
Bene, questo è ciò che volevo farvi
vedere, come sempre ringrazio coloro
che sono venuti a trovarmi e hanno
apprezzato i miei lavori.
Vi dò appuntamento al prossimo post con l' idea di mostrarvi qualcosa che sa già di primavera, che
ne dite? Ciao e alla prossima

Ancora sull' HobbyShow!!!!!

Vi finisco, come avevo detto nel precedente post, il racconto sulle mie giornate all' HobbyShow.
Quelle che vi mostrerò sono alcune foto della fiera, che mio marito ha girato in lungo e largo:
vedete quanto è grande, è proprio il regno degli hobbysti


si trovano tutti i materiali che servono per dedicarsi ai tanti lavori
manuali, oltre ad ogni sorta di novità
in questo campo.


Adesso, invece, vi mostrerò i miei primi clienti:


è stato bellissimo, finalmente ho provato, più o meno, la sensazione
di cosa vuol dire avere un negozio, quel negozio che avrei voluto
sempre aprire, ma, non so neanch'io bene perchè, non ho mai aperto!

Ecco, queste persone sono alcuni
che hanno comprato le mie creazioni!

Ma, ora vi faccio vedere la mia cliente preferita:

scherzo! Lei è la mia ciccia, e non è
certamente una cliente, ma, piuttosto
una mia sostenitrice.
Bene, ora è vero che la mia avventura finisce qui, come ho già detto mi è piaciuta molto tanto
che non escludo il fatto di fare l' edizione primaverile.....vedremo!
Ma, dimenticavo, in realtà non è proprio finita, perchè il 10 e 11 dicembre sarò al mercatino di Natale del Castello Sforzesco di Galliate!!!!
Se vi fa piacere venite a fare un giro, lì è molto più semplice in quanto per chi è della zona è
facilmente raggiungibile, poi è ingresso gratuito, che non guasta e poi si trovano tante cosine per
Natale, soprattutto le mie!!!!!!!!!!!
Ok, allora vi aspetto, mentre per il blog al prossimo post, ciao.

E' finita l' avventura!!!

Ebbene sì, è finita la mia avventura all' hobby show di Milano, soddisfatta? abbastanza, mi sono tolta
un desiderio che avevo da tempo e a questo proposito ringrazio, ancora una volta, mio marito di cui
non avrei potuto fare a meno, la mia ciccia, sempre pronta a darmi una mano ed il Mati, per così dire mio genero, che ha anche avuto l' idea del nome "effetto ciuffetto" che tanto ha attirato i visitatori della fiera. Ora lasciamo da parte la famiglia e dedichiamoci alla fiera; bè, devo dire che il tempo non ci ha aiutato, sappiamo tutti quanto pioveva, però il sabato e la domenica la gente un giro lo ha fatto. Come sempre c' erano tante novità per gli amanti dell'hobbistica, e i miei ciuffetti? Sicuramente
sono piaciuti ai più, ha molto incuriosito cosa utilizzo poichè non sempre individuavano che le mie piante sono in tessuto.
Vi faccio, ora, vedere il mio stand dalle prime fasi di allestimento:

questa sono io intenta a sistemare le mie ghirlande







ora lo stand comincia a completarsi,
mancano le mie.........







piantine!!!!!!





Bene, nel prossimo post vi farò vedere i miei primi clienti ed anche
qualche foto di tutta la fiera,intanto ringrazio tutti coloro che sono
venuti a trovarmi e che hanno reso piacevole la mia partecipazione a questa manifestazione.
Ciao, e alla prossima

Si incomincia!!!!!!!!!

Eccomi arrivata al momento clou: domani si allestisce lo stand e venerdì incomincia la fiera. Oggi sono già stata a vedere il mio stand, mi faceva strano girare con mio marito nella fiera dove incontravi solo gli addetti ai lavori che finivano di sistemare, qualcuno che incominciava ad allestire il proprio spazio e chi, come noi, faceva un giro di ricognizione. Venerdì sarà il primo grande giorno, spero venga tanta gente a trovarmi per rendere ancora più entusiasmante la mia presenza lì.
Ora, però, torniamo ai miei lavori e quindi voglio mostrarvi due creazioni per Natale:



in realtà sono quelle che nel post
precedente erano con gli altri alberelli,
ma, mi piaceva farvi vedere meglio
queste due!



Allora, vi possono piacere? Mah, chissà!!!!!!!!!!!!!!
Comunque, ricordandovi ancora che vi aspetto all' HobbyShow a
Milano, credo che per il momento mi fermo qui.
Spero la prossima volta di poter fare un bel post con tutto il racconto della fiera e magari dirvi qualche bella novità!
Ciao, alla prossima

Per chi ha poco spazio!

Quando si avvicina Natale tutti incominciamo a pensare agli addobbi e soprattutto all' albero, ma molte volte succede di essere indecise se farlo o no perchè abbiamo poco spazio a disposizione, e allora vi faccio vedere degli alberelli che si prestano ad una soluzione alternativa:


che ne dite? Uno di questi mini alberi potete metterlo su un tavolino, o su un mobile, oppure utilizzarlo per apparecchiare la tavola il giorno di Natale.











Ora, come promesso, permettetemi di ricordavi che mancano appena 15 giorni all'hobbyshow di Milano, ormai ci siamo e incomincia veramente la fibrillazione, infatti oggi non riesco neanche a fare questo post come vorrei, quindi sarà meglio che chiuda qua, questi giorni va così, pazienza, però dopo il 6 novembre ne avrò di cose da raccontare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Speriamo! Ciao alla prossima



Mancano......

Aiuto!!!! Mancano solo 28 giorni all' inizio dell' Hobby Show, del mio Hobby Show, a Milano.
Incomincia l' agitazione ed io incomincio a non star più nella pelle; i miei lavori sono quasi ultimati, vorrei solo aggiungere ancora qualcosa per Natale, ma il più è pronto.
Ora incomincerò a curare tutto ciò che riguarda l' allestimento dello stand e la sistemazione delle mie piantine, ghirlande ecc...ecc; spero di riuscirci al meglio, farò il possibile, aiutata da chi mi sta vicino, comunque tutti quelli che possono, devono, e dico DEVONO venire a trovarmi, vi aspetto! Passiamo allo scopo principale del mio blog e cioè farvi vedere alcuni dei miei lavori; oggi vi mostro un alberello diverso dal solito. Ho già detto che mi piace creare restando abbastanza vicino alla realtà, soprattutto nei colori, invece questo di oggi è qualcosa di diverso, particolare, di un colore che deve piacere altrimenti non può incontrare il gusto di molti.

eccolo quà:


vi piace? Che ne dite? Sicuramente particolare, la foto ha un pò alterato il colore dei ciuffetti che in realtà è più uguale al vaso, comunque penso che ambientato nel posto giusto può avere il suo perchè.
Bon( è da molto che non uso questa espressione) ora vi lascio, già vi dico che incomincerò il conto alla rovescia e quindi ogni volta troverete quanti giorni mancano alla fiera, ma abbiate pazienza, da qui a un mese sarà tutto finito!!!!!!!!! Alla prossima

Per chi ama il rosa!

Oggi vi mostro qualcosa di moltoooo romantico, a me piace, anche se non sono eccessivamente romantica( bè un pochino sì, forse anche più di un pochino, va bè quel che è) . Comunque si presta abbastanza a molte ambientazioni, ora vi faccio vedere:



che vi sembra? Io sono soddisfatta perchè quando ho cominciato a farlo lo immaginavo così!
I miei lavori quasi sempre nascono da ciò che trovo e immagino finito, solo in quel momento incomincio la lavorazione, insomma( come dicono i veri artisti!!!!!!!!!! ) mi deve ispirare.Va bè un pò d' ironia non guasta, o no?
Mi accorgo che oggi mi sento più polemica e logorroica del solito, quindi sarà meglio che a questo
punto vi saluti, con il mio cestino sul comò della mia stanza da letto. Alla prossima!


Ah, scusate, volevo aggiungere che ho certezza che il mio blog viene visitato e di ciò sono molto contenta, però volevo ancora una volta dirvi di lasciarmi un commento dove potete scrivere ciò che pensate dei miei lavori o anche darmi dei suggerimenti per migliorarli.

Edizione straordinaria!!!



Pubblico questo post in edizione straordinaria in quanto non vi mostro piante o ghirlande e neanche alberelli o magneti, ma neanche pasta fatta in casa o artisti veri, insomma niente di ciò che ho postato fino ad ora, vi faccio vedere, invece, questo:

credo che le patite come me di manualità e creatività conoscano questa locandina, vero? Ebbene, io da tempo vado a fare un bel giro all' hobby show di Milano. Questa grande fiera si svolge in primavera ed in autunno, infatti si legge 4-6 novembre ed a questo punto ecco la notizia, per me straordinaria: per questa data non sarò più una visitatrice, ma............una espositrice.
Sì, proprio così, espongo i miei lavori a ciuffetti in uno stand solo mio ( non ci posso credere )!!!!!
Verrete a trovarmi? Ci spero molto, aspetto tutte le mie amiche, che hanno già apprezzato le mie creazioni ed anche chi non mi conosce. In attesa di quella data continuate a visitare il mio blog e vi consiglio anche di andare sul sito dell'hobby show.
Ecco questo è il motivo dei miei tanti lavori; mi concederete, di tanto in tanto, di ricordarvi di questi tre giorni. Volevo anche dirvi che a prescindere dalla mia partecipazione, questa fiera vale la pena di visitarla, soprattutto nella edizione autunnale, poichè ci sono tante idee per Natale. Bene, come al solito torno ai ciuffetti e alla prossima.

Sono tornata!

Eccomi di nuovo dopo la pausa montanara! E' stata decisamente piacevole e il tempo non poteva essere più giusto, giornate azzeccatissime!!! Ora si riprende da dove avevo lasciato, però volevo mostrarvi qualcosa che veramente è un' arte. Ho trovato in montagna 3, 4 persone che si dedicano all' intaglio del legno e realizzano opere come questa:




la foto, come al solito, non le rende giustizia! Vi garantisco che è da restare incantati nel vedere la precisione dei particolari scolpiti nel legno.












Ora vi faccio vedere mentre questi artisti sono all' opera,

tra loro vedete anche quel ragazzo molto giovane, peraltro bravissimo!













avete visto come sono concentrati? E' proprio bello vederli dal vivo, con tutti i truccioli del legno sparsi ovunque e ognuno di loro che si dedica ad una precisa figura.
Avrete capito che sono rimasta molto colpita e affascinata!
No, no, non temete non intendo cimentarmi anch' io in quest' arte, non ne sono capace!!!
Invece, ritorno ai miei amati ciuffetti, ma oggi non mostro alcun lavoro; era mia intenzione raccontarvi, come ho detto qualche post fa, il perchè ho deciso di fare tanta produzione, ma mi sono resa conto di essermi già molto dilungata, quindi rimando il tutto. Ciao, ciao. Alla prossima!

Dedicato alle spose!

A me piace tanto andare ai matrimoni, purtroppo non mi capita di andarci tanto spesso! Oggi voglio dedicare il mio post, appunto, alle spose. Ho realizzato delle piantine da sposa, ora ve le mostro e mi direte voi, spero, cosa ne pensate; eccole:






carine!!!!!!!!!!!!



Che ve ne pare? Spero, come dicevo, che quando le vedrete, qualcuno mi farà sapere se è una idea che può funzionare!
Queste sono quelle con i vasetti di ceramica bianca, ma ho fatto anche quelle con i vasetti di coccio, ora vi faccio vedere anche quelle:



carine anche queste!!!!!!!!
Sapete, le varianti possono essere molteplici, in quanto si possono fare con tanti colori, oppure tutte bianche e i nastrini colorati o i vasetti colorati e poi altro ancora, tutte scelte che farà la sposa.
Ma ora veniamo alla collocazione, perchè il mio intento non è quello di utilizzarle per bomboniera. ma da segnaposto sui tavoli del banchetto nuziale così ogni invitato potrà portarsi via un grazioso ricordino, invece di raccattare, come di solito succede, i fiori del centro tavola o il menu...e così via. Gli immancabili confetti si potranno mettere al centro del tavolo in ciotole o cestini. Insomma, secondo me, ci si può sbizzarrire come si vuole.
Volevo solo aggiungere che la mia idea è stata per i matrimoni, ma credo che andrebbero bene anche per prime comunioni o battessimi, nonchè per lauree o anniversari di matrimonio, praticamente per qualsiasi occassione che debba essere ricordata.
Be oggi sono stata lunghissima, ma penso che l' argomento meritava, e poi sono in partenza per una settimana in montagna, quindi non mi sentirete per un pò di giorni e allora più che mai vi dico: alla prossima!
Ah, volevo dire che non necessariamente deve esserci su il nome dell'invitato, sulle piantine, dico!!! ciao

Tornano le ghirlande!

Ebbene sì, oggi ho deciso di mostrare le prime ghirlande natalizie, tanto con il caldo che dobbiamo sopportare, magari ci danno l' illusione di un pò di fresco invernale. E allora eccole qua:


questa è quella più grande, con il suo bel fiocco rosso, un classico da mettere sulla porta d' ingresso.














Questa, invece, è più piccola. La metterei su uno specchio nell'ingresso o su una qualsiasi parete della casa, proprio per decorazione.
Che ne dite, vi piacciono? Come al solito le foto non sono il massimo, però rendono almeno l'idea.Ho in mente di farne altre, in misure diverse, ve le mostrerò più in là, magari con altre decorazioni natalizie. Bene, per oggi è tutto. Alla prossima

Un' altra passione, il lago!

Effettivamente è così, il lago è una delle mie passioni... cioè passioni, forse, è esagerato, però che mi piace molto è vero. Dal più piccolo al più grande io ci sto bene sempre.



Conoscete questo posto? Bellissimo! E' Villa Pallavicino a Stresa, appunto sul lago Maggiore!
Sono sta lì il giorno di ferragosto, bella giornata! Per me non era la prima volta perchè ho la fortuna di vivere abbastanza vicino; a chi ne ha la possibilità suggerisco di andarci, ne vale la pena. E' un gran bel parco, con una vegetazione immensa, dei bellissimi fiori e un panorama come quello della foto. Passeggiando tra tanta bella natura non ho potuto fare a meno di pensare alle mie piantine a ciuffetti e quindi realizzare che la natura è impareggiabile! Bella scoperta, direte voi, come se non lo sapessi già. Bè, comunque anche le mie piantine sono belle!!!
In questo post non ne mostro alcuna, ma prometto che nel prossimo cercherò di stupire.Alla prossima!

Eccole!

Ecco le foto che non sono riuscita a mostrare nel post precedente:


mi rendo conto che non  si vedono tanto meglio rispetto alle altre! Bè, me la cavo meglio a crearle che a fotografarle!!!
Comunque aspetto ugualmente i vostri suggerimenti.


             










 Oggi voglio farvi vedere una cosa quanto meno curiosa: ho realizzato, inventandoli di sana pianta, i magneti ( intendiamoci io non so se qualcuno a Palermo o Udine abbia fatto gli stessi, fatto sta che non gli ho mai visti così )












che ne dite? Sono piccoli, piccoli. Immaginate come starebbero bene su un frigorifero di acciaio come quello che ha la mia ciccia! Io, purtroppo, ho il  frigo con la porta pannellata e quindi non si attacccano, uffà mi sa che cambierò frigo!!!
Allora per oggi mi sa che è tutto, anche perchè devo tornare ai miei lavori, prossimamente vi racconterò perchè ho tanti lavori da realizzare.Alla prossima

Strumenti e strumentini!

Vi faccio vedere  quanti  strumenti  ho preparato questi ultimi due giorni:


 

in realtà sono molti di più, però, questi sono proprio gli ultimi. Forse si nota che è tutto materiale per Natale, vi sembra prematuro? Direi di no, dal momento che per realizzarli il tempo ci vuole. Spero, comunque, di poterli poi mostrare finiti ed esattamente come io li ho in testa! Adesso vi mostro quelle che io ho definito piante grasse( ho la fissa di avvicinarmi il più possibile alla realtà, ci riesco? mah, non so). Le definisco grasse perchè sono tutte verdi, che ne dite? Ve le faccio vedere meglio e sarò lieta se qualcuno avrà voglia di darmi suggerimenti su come migliorarle. Uffà, scusate, ma mi sono persa le foto giuste, ma, la prossima volta, prometto di farle vedere, così potrete dirmi qualcosa. Ora torno ai miei lavori. Alla prossima!


                                                       

Divagazione!

E si, ieri, domenica ho fatto una divagazione dei miei lavori manuali, guardate 



 sapete cosa sono? Cavatelli baresi, in italiano, in lingua madre minuicch. Sono fatti da me, rigorosamente a mano,anche l'impasto; dopo, uno ad uno con tanta pazienza, vi faccio vedere

primo passaggio: dopo aver lavorato l' impasto, formare un cordoncino
poi, con un coltello senza lama (cioè, non è obbligatorio che non abbia la lama, ma io mi trovo meglio) si formano ad uno ad uno. Sono buonissimi e si condiscono come si preferisce, la mia mamma che è una buongustaia, direbbe che la morte loro è con le cime di rapa che devono provenire da Fasano, ridente cittadina della Puglia.
Comunque, come avrete capito sono una patita del "fatto a mano" però non perchè, come sostengono in molti il fatto a mano è più prezioso o genuino o particolare e non so cosa ancora, ma solo per il fatto che mi piace la manualità, che siano i ciuffetti o la pasta o i biscotti o tutto il resto dei lavori manuali; se poi la riuscita è anche valida, sarà il valore aggiunto del fatto a mano. Per me è così e quindi ora torno ai miei ciuffetti, che ho tante idee in testa da realizzare, quindi alla prossima!

Le carinissime!



Sono carinisime, vero? Queste sono le piantine che chiamo mini, mi piacerebbe di  più chiamarle piccoline, ma mi ricorda troppo un certo tipo di  pasta. E' molto divertente creare queste mini piante, perchè si lavorano velocemente e quindi si ottiene subito il risultato finale. Secondo me stanno benissimo su una mensola in cucina, tutte in fila, con il vantaggio di non doverle innaffiare e soprattutto non patiscono i vapori della cucina, vi pare poco? Comunque a me piace farle e probabilmente ne mostrerò altre.Bon (mi ostino ad usare questo intercalare che in realtà non mi appartiene, ma mi viene bene) allora, alla prossima!

Solo due parole!

Dopo qualche giorno di riposo eccomi di nuovo, ma solo perchè voglio spiegare le foto di presentazione del mio blog. Credo sia chiaro che quei quadratini della fotografia centrale sono proprio quelli che utilizzo per creare i miei lavori, il piano verde su cui sono appoggiati è la tavolozza dove li taglio. Mi diverte molto tagliarli utilizzando la rotella a zigzag e per me che sono una appassionata di cucina mi sembra quasi di fare dei ravioli colorati! Ne taglio un bel numero per volta di colore verde, sempre, altri colori secondo l'estro del momento( estro è forse una parola grossa, ma va bene uguale ).Comunque questa è la materia prima per quel lavoro chiaramente associata al polistirolo. Oggi basta così, un'altra volta vi farò vedere le foto mentre lavoro, forse...ciao,ciao! Ah, no scusate devo dire come sempre: alla prossima!

Non ho tanta voglia!

Oggi non tanto mi va di scrivere, ma ormai ci sono e provo a mostrare qualcosa; in effetti avevo in mente di pubblicare una piantina in versione alberello, che alla ciccia (ormai sapete chi è la ciccia) è piaciuto molto, io preferisco le piantine, ora vi faccio vedere, che ne dite? Be effettivamente è carino, starebbe bene appoggiato su un tavolino invece che sulla libreria, fa tanto primavera, oppure può essere un bel pensierino per le suocere a Pasqua, no? Be, meno male che non avevo voglia di scrivere, ho fatto quasi un romanzo!!! Ora, però, basta e come ormai dico sempre, alla prossima.

Andiamo avanti!

Ciao, ho appena sfornato dei biscotti ripieni di marmellata, specialità della mia mamma, a vedersi sembrano buoni, vedremo a mangiarli! Adesso, però, andiamo avanti con le mie piantine, anzi no, oggi mostrerò quello che ho denominato il mio cavallo di battaglia e cioè la ghirlanda.Questa è specifica per l' annuncio nascita, a me piace molto perchè è decisamente diversa dai soliti fiocchi, anche se ora ce ne sono in commercio di più moderni, però volete mettere questa!!!  Be, che ne dite? inoltre dopo essere stata utilizzata sulla porta per l' annuncio, non ve la vedete nella cameretta della bimba con una sua bella foto al centro? Dai!!! E' tutta un' altra cosa. Comunque ognuno ha i suoi gusti e quindi può anche non piacere. Anche nella versione azzurra è bella e per me è proprio un divertimento farle; con lo stesso criterio ho fatto quelle di Natale che mostrerò a suo tempo.Bon, anche per oggi va bene così e come sempre alla prossima

Ci siamo!

Ok, oggi si incomincia per davvero! Prima, però, devo ringraziare chi mi ha insegnato, con tanta pazienza, a tenere un blog, cioè il mio mitico prof  Mati; un grazie, anche, deve dirlo alle due persone che mi stanno sostenendo in questa impresa, mio marito e la mia ciccia ( probabilmente la nominerò spesso essendo la mia unica figliuola ). Ma ora  procediamo: mi piace creare piante, ghirlande, ecc. utilizzando, come si capisce dal mio account, la tecnica dei ciuffetti, quindi voglio mostrare una piantina che, secondo me, non può non piacere già solo per il bel colore lilla che ho utilizzato, guardate, non ho ragione? Comunque vi assicuro che la foto non le rende giustizia, dal vivo è molto più graziosa o criosa per quelli che capiscono questa parola. Bene, per oggi va bene così, alla prossima!

Da adesso vale!

Ciao, questo è il primo vero blog. Da domani ci saranno, forse, tanti bei lavoretti; vi aspetto.