Le carinissime!



Sono carinisime, vero? Queste sono le piantine che chiamo mini, mi piacerebbe di  più chiamarle piccoline, ma mi ricorda troppo un certo tipo di  pasta. E' molto divertente creare queste mini piante, perchè si lavorano velocemente e quindi si ottiene subito il risultato finale. Secondo me stanno benissimo su una mensola in cucina, tutte in fila, con il vantaggio di non doverle innaffiare e soprattutto non patiscono i vapori della cucina, vi pare poco? Comunque a me piace farle e probabilmente ne mostrerò altre.Bon (mi ostino ad usare questo intercalare che in realtà non mi appartiene, ma mi viene bene) allora, alla prossima!

Solo due parole!

Dopo qualche giorno di riposo eccomi di nuovo, ma solo perchè voglio spiegare le foto di presentazione del mio blog. Credo sia chiaro che quei quadratini della fotografia centrale sono proprio quelli che utilizzo per creare i miei lavori, il piano verde su cui sono appoggiati è la tavolozza dove li taglio. Mi diverte molto tagliarli utilizzando la rotella a zigzag e per me che sono una appassionata di cucina mi sembra quasi di fare dei ravioli colorati! Ne taglio un bel numero per volta di colore verde, sempre, altri colori secondo l'estro del momento( estro è forse una parola grossa, ma va bene uguale ).Comunque questa è la materia prima per quel lavoro chiaramente associata al polistirolo. Oggi basta così, un'altra volta vi farò vedere le foto mentre lavoro, forse...ciao,ciao! Ah, no scusate devo dire come sempre: alla prossima!

Non ho tanta voglia!

Oggi non tanto mi va di scrivere, ma ormai ci sono e provo a mostrare qualcosa; in effetti avevo in mente di pubblicare una piantina in versione alberello, che alla ciccia (ormai sapete chi è la ciccia) è piaciuto molto, io preferisco le piantine, ora vi faccio vedere, che ne dite? Be effettivamente è carino, starebbe bene appoggiato su un tavolino invece che sulla libreria, fa tanto primavera, oppure può essere un bel pensierino per le suocere a Pasqua, no? Be, meno male che non avevo voglia di scrivere, ho fatto quasi un romanzo!!! Ora, però, basta e come ormai dico sempre, alla prossima.

Andiamo avanti!

Ciao, ho appena sfornato dei biscotti ripieni di marmellata, specialità della mia mamma, a vedersi sembrano buoni, vedremo a mangiarli! Adesso, però, andiamo avanti con le mie piantine, anzi no, oggi mostrerò quello che ho denominato il mio cavallo di battaglia e cioè la ghirlanda.Questa è specifica per l' annuncio nascita, a me piace molto perchè è decisamente diversa dai soliti fiocchi, anche se ora ce ne sono in commercio di più moderni, però volete mettere questa!!!  Be, che ne dite? inoltre dopo essere stata utilizzata sulla porta per l' annuncio, non ve la vedete nella cameretta della bimba con una sua bella foto al centro? Dai!!! E' tutta un' altra cosa. Comunque ognuno ha i suoi gusti e quindi può anche non piacere. Anche nella versione azzurra è bella e per me è proprio un divertimento farle; con lo stesso criterio ho fatto quelle di Natale che mostrerò a suo tempo.Bon, anche per oggi va bene così e come sempre alla prossima

Ci siamo!

Ok, oggi si incomincia per davvero! Prima, però, devo ringraziare chi mi ha insegnato, con tanta pazienza, a tenere un blog, cioè il mio mitico prof  Mati; un grazie, anche, deve dirlo alle due persone che mi stanno sostenendo in questa impresa, mio marito e la mia ciccia ( probabilmente la nominerò spesso essendo la mia unica figliuola ). Ma ora  procediamo: mi piace creare piante, ghirlande, ecc. utilizzando, come si capisce dal mio account, la tecnica dei ciuffetti, quindi voglio mostrare una piantina che, secondo me, non può non piacere già solo per il bel colore lilla che ho utilizzato, guardate, non ho ragione? Comunque vi assicuro che la foto non le rende giustizia, dal vivo è molto più graziosa o criosa per quelli che capiscono questa parola. Bene, per oggi va bene così, alla prossima!

Da adesso vale!

Ciao, questo è il primo vero blog. Da domani ci saranno, forse, tanti bei lavoretti; vi aspetto.