Finiti i mercatini di Natale!

Ok, anche quest'anno abbiamo terminato con i mercatini di Natale! E' andato pure il secondo week-end alle Bancarelle in corte a Galliate, ringrazio tutti coloro che sono passati a trovarmi. Come sempre è stato divertente combattere con il freddo bevendo cioccolata calda e the, ma soprattutto chiacchierare con la gente e condividere tutto ciò con gli altri espositori. Vi faccio vedere la mia bancarella con alcuni oggetti che non ho postato nel blog:

 

 
bene, questo è tutto! Approfitto per fare gli auguri di Natale a quanti passeranno a trovarmi sul blog e
se vi va lasciatemi un commento, sarò contenta! Ancora auguroni e ciao. Alla prossima...!

" Bancarelle in corte 2013 "

Ciao, oggi un post veloce, veloce solo per farvi vedere la mia bancarella natalizia



 
 
 
 

le creazioni esposte le conoscete già! Ebbene, il primo weekend a Galliate è andato, ora appuntamento al 14 e 15 dicembre, stesso posto stessa ora! Ciao, ciao e ...alla prossima!


Un trionfo di...sfere, cuori, medaglioni!

E allora eccoci di nuovo in attesa del Natale, e quindi altro giro, altra corsa! Questa volta ci sono tecniche per tutti i gusti: pacthwork, uncinetto, decoupage
                                                           
            
 ci sono sfere, medaglioni......
 





e poi dei carinissimi cuoricini a patchwork, ma anche decorazioni lavorate all'uncinetto con i fili luccicanti
  tutto ciò e molto altro mi serviranno
 
i prossimi due weekend a "Bancarelle in corte" nel castello di Galliate, tutti quelli che si trovano da
quelle parti e hanno voglia di venire a fare un giro troveranno tante idee regalo! Vi aspetto. Ora vi saluto e come sempre...alla prossima!!!
 


    
 
 
 
 
 
 

Un particolare albero!

In un vecchio post avevo detto che avrei pubblicato un alberello, che tanto -ello non era, è finalmente arrivato il momento di mostrarvelo, in realtà è già a destinazione ( indovinate dove? a casa di ciccia naturalmente) da un bel po', eccolo:


 
originale? secondo me si, comunque la scelta non è farina del mio sacco, ma della padrona di casa
io mi sono limitata alla realizzazione! Comunque sono soddisfatta del risultato e spero di farne altri
di questa grandezza. Penso che abbiate notato che non ho parlato della mia latitanza sul blog, ma credo non sia il caso di annoiare con le solite manfrine: il tempo, le idee ecc.ecc. La creatività è la mia passione e quindi ogni volta che avrò realizzato qualcosa che secondo me vale la pena di farvi vedere, lo farò molto volentieri e sarò contenta di leggere vostri commenti! Per oggi è tutto, vi saluto e...alla prossima! 


Ci sono....ci sono!!!!

E sì, scusate, ma l'estate è così! Fa caldo, poca creatività, poche creazioni, anzi nel mio caso quasi niente e quindi approfitto per farvi vedere tre pannelli un po' particolari!                 
                                                                                                                                     


  
                                                         
       sono tre pannelli con una base di sughero dove ho applicato dei piccolissimi centrini lavorati all'uncinetto, non da me, e poi inamidati. Ora ve li faccio vedere più nel dettaglio, come sempre scusate la scarsa qualità delle foto!            


 
                                                                                               
   
 
sono belli, vero? non sapete quanto io sia affezionata a questi centrini che, come vi ho detto, non sono stati lavorati da me, ma non starò qui ad annoiarvi con i miei racconti! Sono contenta di averli fatti vedere anche a voi! Bene, spero di farmi viva presto con altri lavori. Per ora è tutto e come sempre...alla prossima! Ciao
 

Una bella Madonna!

                                                                
  
 
  Ciao, bella questa spiaggia, vero? Oggi sono qui, veramente sono qui dal 5 maggio, cioè sono alla casa del mare, ma non mi sono dimenticata del mio blog e quindi ora vi faccio vedere una bella Madonna che ho lavorato a filet e che secondo me merita di essere eseguita da tutte le appassionate del filet:                                                                            

 
                                                                                                                                     
              
 
vi piace? E' un disegno proprio bello, chi lavora a filet sa benissimo che i volti molto spesso non rendono bene e spesso vengono deformati, a me piace tanto che probabilmente farò l'altra, così questa è nella stanza da letto del mare, l'altra la metterò nella stanza da letto di Novara! Bene, ora vi lascio, come al solito..... alla prossima!
Dimenticavo che volevo farvi notare la coperta su cui è appoggiata il quadro della Madonna, è lavorata all'uncinetto da me la bellezza di 37 anni fa! Ciao,ciao  

Finalmente...La Fiera di Primavera!!!

Ohhh, finalmente il tempo ci ha permesso di fare la Fiera di Primavera! Il 25 Aprile a Bellinzago Novarese è stata una bellissima giornata di sole, non mi sembrava vero di fare, finalmente, un mercatino senza indossare cappello, giubbotto, sciarpa, ecc.ecc; vi faccio vedere

                                                               
visto? solo con un leggero maglioncino! Come avrete capito questo è il mio banchetto con non solo le mie piantine a ciuffetti, ma questa  volta mi sono dedicata a lavori all'uncinetto:
                                                       

vi piacciono questi sottobicchieri? Ora vi faccio vedere anche i centrini:    
                                              

graziosini!!! Volevo mostrarvi alcune ghirlande che avevo fatto che non ho postato, lo faccio ora:
                                                     


le ghirlande in questione sono quella verde e quella salmone, non si vedono benissimo, sono fatte con i "fili di zucchero" ( cosa sono i fili di zucchero? ) e  hanno anche i fiori che ho fatto con i "floriales" ( cosa sono i floriales? ) va bè, magari farò un post dedicato solo ai fili di zucchero e ai floriales!
Bene, come vedete ho evitato, volutamente, di parlare di "affari", meglio di no! Comunque, come ho sempre  sostenuto, a me piace esserci e va bene così! ( Bè, sinceramente qualche volta farebbe piacere vendere...)
Allora, vi saluto e spero di continuare a tenere il blog aggiornato con nuove creazioni! Ciao e ...alla prossima.
Ah, volevo dire che se qualcuno ha fatto creazioni con i fili di zucchero ed i floriales e ha voglia di farmeli vedere, sarò contenta di essere contattata!

Fiera di Primavera!!!!!

                             
                         
                                  
Va bene, non era il 17 maggio, ma il 17 marzo, peròòòò......la "sfiga" (perdonatemi il termine) ci ha visto molto di più della "fortuna"!!!!!!Ecco, il mio post sulla Fiera di Primavera a Galliate potrei pubblicarlo con queste due foto,neve, neve, neve. Ancora una volta.......pazienza. Comunque vi mostro ugualmente la mia postazione (rimediata causa neve) con le mie creazioni, vi lascio solo le immagini, descrizioni e commenti credo non siano da fare. Ciao e.....alla prossima!
                                             


              

Ed ecco a voi......!


Non posso resistere alla tentazione di farvi vedere una cosa insolita per il mio blog, ma che secondo me, merita di essere pubblicata, soprattutto perchè è un lavoro che ho fatto per la mia ciccia, ed è notorio che lei non ama troppo 'il fatto a mano', quindi quando mi fa fare qualcosa per la sua casa vale la pena di farla vedere. E allora....ecco a voi:               
                                                                                            
                             
cuscini in lavorazione e..............                                    

                                                                                                  
    cuscini FINITI! originali, vero? la sua richiesta era
precisa perchè andranno sul suo divano che è altrettanto originale, oltre che bello! Ok, sono veramente soddisfatta di questo lavoro e lo eseguito
con tanto entusiasmo. Ci tenevo a farveli vedere, ora ritorno agli ultimi preparativi per domenica a Galliate. Ciao, ciao e alla prossima!!!!!!!!                                        

Conoscete il pirkka?

Come vi ho già detto il 17 marzo sarò alla Festa di Primavera a Galliate, le previsioni danno neve, ma è un particolare a cui non vogliamo pensare, giusto? Per questo evento sapete che sto dando sfogo alla mia così detta creatività e allora ho ripreso, tra i miei "strumentini",  il filo pirkka, che cosa è? Il pirkka o filo filandese non è altro che carta a base di cellulosa di abete, vi faccio vedere:
                                                                            
                                    

con questo filo, che si presenta arrotolato in matassine, si possono fare tante cose, soprattutto fiori, vi faccio ora vedere la ghirlanda di primavera:

 che dite, vi piace? Completamente diversa dalle mie ghirlande a ciuffetti, vero? Comunque spero di farvi vedere altro. Non so se riesco a pubblicare ancora qualche post prima di domenica, altrimenti vi farò vedere la mia postazione a  Galliate con tutti i miei lavori. Ok? ricordatevi, se siete da quelle parti, venite a trovarmi!
Vi saluto e...alla prossima!                                                               

Lavori in corso!

Eccomi già di nuovo, avevo promesso che non sarebbero passati due mesi, quindi...! Però vi faccio solo vedere  molto velocemente alcuni dei lavori che questo periodo mi tengono impegnata:
             
                             
uova,uova,uova di ogni tipo: ad uncinetto, decoupage, patchwork, ma non è finita, ci sono tante altre cose
 che vi farò vedere! Tutto ciò, oltre che per la mia passione di creare, perchè il 17 di marzo, peraltro giorno del mio compleanno, devo andare alla festa di Primavera a Galliate, ricordate? dove ho fatto i mercatini di

Natale! Comunque, come ho detto, questo è solo una anticipazione, conto di farvi vedere tutto ciò che ho in mente di fare, perfettamente finito. Chiaramente, come a Natale, sarò contenta se chi si trovasse da quelle parti quel giorno, venisse a trovarmi. Bene, per oggi è tutto e alla prossima!


Ricomincio....col cuore!!!!!


Non ci posso credere....non aggiorno il mio blog dal 29 dicembre scorso! Possibile??? Che dire...qualsiasi cosa sarebbe una banalità, quindi dico solo che ricomincio col cuore, veramente, guardate!!!!!

                                                                                                                                                          
                                                                                                                               

                          visto? i ciuffetti delle mie piantine sono finiti su un bel cuore! Ormai san Valentino è passato ma può andare bene per la festa della mamma. Che ne dite?
Bene, ora vi saluto ho tanti lavori in corso ed anche una data di scadenza da rispettare; vi racconterò la prossima volta che, prometto, non sarà tra due mesi. Ciao, ciao e alla prossima!