Scialle lavorato ai ferri

In questo post vi mostro un lavoro completamente diverso dalle mie piante! Il mese scorso ho frequentato a Teramo un corso di lavorazione a maglia con i ferri circolari tenuto da Carla Positano, bravissima nella creazione e  realizzazione di schemi lavorati con suddetti ferri! La mia partecipazione era soprattutto mirata ad imparare l'utilizzo dei ferri circolari che 'stranamente' non ho mai usato.
Ho passato una gran bella giornata, con una piacevolissima compagnia (eravamo una decina di signore patite della maglia) e una tanto gentile padrona di casa MariaTeresa Petritoli che ci ha ospitato nel suo laboratorio dove crea graziosi oggetti in ceramica e tinge in modo naturale filati, tra cui la seta bourette con cui ho realizzato il mio lavoro. Dunque, seguita dalla bravissima Carla ho iniziato a lavorare con i ferri circolari, ma ahimè, dopo anni di onorata carriera (ahahah) con i ferri dritti ho scoperto di non essere tanto sciolta in quella lavorazione! Tornata a casa, comunque molto soddisfatta e contenta, ho riprovato, ma la mia pratica non è pari agli altri ferri e allora.....! Allora ho seguito lo schema di Carla Positano lavorando con i ferri normali e il risultato è stato.....
                                                       
                                                              
                                                                  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
questo!!!!!!!!!!!!!!!! Che ne dite? Carla Positano è stata contenta anche se non ho usato i ferri circolari, anche io sono molto contenta sia del risultato ma anche di aver conosciuto queste care si gnore con cui conto di mantenere i contatti ed anche di aver in ogni caso imparato l'utilizzo dei ferri circolari! Oggi sono ritornata logorroica, ma tutto ciò meritava il racconto, mi perdonerete, vero? Vi lascio e come sempre...alla prossima! Ciao
 

Solo una riproposta!

Niente di nuovo da farvi vedere, volevo solo riproporvi uno dei miei alberelli con uno dei "famosi" vasetti di Amsterdam, ricordate?
                                                             
                                                          
     so che lo avete visto anche più di una volta, ma sempre con le altre creazioni oppure sul mio banchetto dei mercatini! Ora, invece, è posizionato su un tavolino nella casa di una bella coppia giovane e sono proprio contenta di ciò! Grazie Chiara e Pasquale per aver gradito una delle mie piantine! Bene, tutto qua, ci tenevo anche per farvi vedere come queste piante "sempre fiorite" stanno bene ovunque! Non vi pare? ora vi lascio e come sempre...alla prossima!