Cambio di tentenza!

E allora cambio tendenza! No non ho abbandonato le mie piantine a ciuffetto, ma ogni tanto ci vuole una divagazione, quindi...........vai di braccialetti all'uncinetto!
                                                             


                             
                                 

che ne dite? e lo so non sono propriamente quelli fatti a macramè di Cruciani, ma sono rigorosamente fatti a mano con l'uncinetto sottile, sottile, sottile!
                                                       
 
Beh però sono molto estivi e allegri, al braccio vi assicuro che sono graziosi anche messi due o tre  insieme con la stessa gradazione di colore! Bene, proverò a fare la versione invernale, così che potranno essere un pensierino natalizio per l'amica o la cognata giovane o giovanile, per una cugina o la fidanzatina del proprio figlio! insomma per tutti! vi lascio a questa quasi fine estate e come sempre....alla prossima!                                                    
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Votate i miei lavori!!!!!

Il post di oggi è per ricordare a tutti quelli che mi seguono sul blog di votare i miei lavori che partecipano a ' Il baule creativo'!
I lavori li conoscete già, dovete soltanto votare. Vi posto i tre link, dopo di che basta che ci cliccate sopra e seguite le istruzioni che sono molto facili e veloci. Due sole raccomandazioni : troverete da selezionare le stelline di gradimento da 1 a 10, cliccate direttamente sulla stellina che corrisponde al gradimento che pensate ( io vi suggerisco la decima, ahahah ), altra cosa, dopo aver cliccato 'vota' riceverete immediatamente, sulla vostra posta elettronica, una mail dove dovrete confermare il voto, se non eseguite questo passaggio sarà come non aver votato! Ringrazio già da ora quanti vorranno votarmi!!!!!ciao e...alla prossima

bouquet da sposa:
http://www.creareinsieme.it/new_galleria_voti.asp?id=391

madonna a filet:
http://www.creareinsieme.it/new_galleria_voti.asp?id=377

cestino all'uncinetto:
http://www.creareinsieme.it/new_galleria_voti.asp?id=406

Scialle lavorato ai ferri

In questo post vi mostro un lavoro completamente diverso dalle mie piante! Il mese scorso ho frequentato a Teramo un corso di lavorazione a maglia con i ferri circolari tenuto da Carla Positano, bravissima nella creazione e  realizzazione di schemi lavorati con suddetti ferri! La mia partecipazione era soprattutto mirata ad imparare l'utilizzo dei ferri circolari che 'stranamente' non ho mai usato.
Ho passato una gran bella giornata, con una piacevolissima compagnia (eravamo una decina di signore patite della maglia) e una tanto gentile padrona di casa MariaTeresa Petritoli che ci ha ospitato nel suo laboratorio dove crea graziosi oggetti in ceramica e tinge in modo naturale filati, tra cui la seta bourette con cui ho realizzato il mio lavoro. Dunque, seguita dalla bravissima Carla ho iniziato a lavorare con i ferri circolari, ma ahimè, dopo anni di onorata carriera (ahahah) con i ferri dritti ho scoperto di non essere tanto sciolta in quella lavorazione! Tornata a casa, comunque molto soddisfatta e contenta, ho riprovato, ma la mia pratica non è pari agli altri ferri e allora.....! Allora ho seguito lo schema di Carla Positano lavorando con i ferri normali e il risultato è stato.....
                                                       
                                                              
                                                                  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
questo!!!!!!!!!!!!!!!! Che ne dite? Carla Positano è stata contenta anche se non ho usato i ferri circolari, anche io sono molto contenta sia del risultato ma anche di aver conosciuto queste care si gnore con cui conto di mantenere i contatti ed anche di aver in ogni caso imparato l'utilizzo dei ferri circolari! Oggi sono ritornata logorroica, ma tutto ciò meritava il racconto, mi perdonerete, vero? Vi lascio e come sempre...alla prossima! Ciao
 

Solo una riproposta!

Niente di nuovo da farvi vedere, volevo solo riproporvi uno dei miei alberelli con uno dei "famosi" vasetti di Amsterdam, ricordate?
                                                             
                                                          
     so che lo avete visto anche più di una volta, ma sempre con le altre creazioni oppure sul mio banchetto dei mercatini! Ora, invece, è posizionato su un tavolino nella casa di una bella coppia giovane e sono proprio contenta di ciò! Grazie Chiara e Pasquale per aver gradito una delle mie piantine! Bene, tutto qua, ci tenevo anche per farvi vedere come queste piante "sempre fiorite" stanno bene ovunque! Non vi pare? ora vi lascio e come sempre...alla prossima!

0vetti di Pasqua!

Già ci siamo, o quasi! Pasqua è alle porte, ed ecco in ogni dove uova per tutti i gusti! Anche io ho voluto fare la mia parte e quindi vi mostro i miei ovetti fatti tutti a mano 

 

anche qui ce ne sono per tutti i gusti: all'uncinetto, a patchwork, rivestiti con filati vari! Possono essere messi tutti in un bel cestino come centro tavola il giorno di Pasqua, oppure, perché non utilizzarli come segna posto? ognuno di loro ha una base fatta con perline!
                                   
Allora via, a tutti un ovetto! Ricordo a chi è dalle mie parti che, se avete voglia, la domenica 20 marzo potete venire a trovarmi a Galliate alla fiera di Primavera, oltre le uova troverete altre creazioni! Vi lascio e vi saluto! Buon week end e.......alla prossima!
 
 
 
 
 
 
 
 

Ricapitolando!

Talmente trascuro il mio blog (purtroppo) che non vi ho fatto vedere più le altre creazioni di Natale, mostrarle ora, capite bene, non ha senso! inoltre non ho neanche fatto gli auguri di Natale e Buon Anno e questo è grave! chiedo scusa !!! Quindi ricapitolando, ormai stelle di Natale, vasetti con fiori rossi, alberelli prettamente natalizi ecc.ecc ormai sono archiviati per cui ora vi mostro una serie di lavori tutti di seguito, non ve li commento, se vi fa piacere lasciatemi voi un commento, a me farà piacere!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
ciao,ciao e...alla prossima!
 
 

Le ghirlande!

E' arrivato il momento di farvi vedere le ghirlande di quest'anno:
                                                      
                                                              
   questa vi piace?
 
 
 
 
 
 
queste invece sono a ciuffetti con la decorazione in legno! Le altre ve le farò vedere nel prossimo post. Ora vi lascio e come sempre...alla prossima!!! Ciao